Chiamaci (+39) 039-201.35.92        Email

Ripartiamo insieme con EV Air System Software

Oltre il vantaggio energetico sugli impianti
di filtrazione aria industriali e benefici economici

E’ studiato per la gestione di ventilatori ed impianti di aspirazione nella rivoluzione industriale 4.0; con questo sistema si sviluppa una potente interfaccia uomomacchina: connettendosi alla rete, infatti, si può svolgere
la gestione completa ed in autonomia di tutte le funzionalità presenti sull’impianto in conformità a quanto richiesto dalla direttiva Industria 4.0.

Il sistema offre anche la funzionalità pass-through, che consente l’accesso completo ai fini del monitoraggio e della programmazione al PLC ed a qualsiasi dispositivo connesso al terminale operatore, come per esempio l’inverter.

Sfruttando questa possibilità, negli impianti di trattamento aria realizzati da Elettrotecnica Villa, l’operatore ha la possibilità di monitorare da remoto le condizioni di funzionamento di inverter e motore, nonché i segnali presenti in campo, come per esempio il feedback del trasduttore di pressione.

Il valore aggiunto della soluzione è venire incontro alle esigenze dei propri clienti, con un sistema di regolazione e teleassistenza realmente ” chiavi in mano ” .

Studiato per offrire vantaggi energetici derivanti dall’automazione del processo produttivo di modulazione dell’aria, essi si trasformano in sensibili risparmi economici, con un tempo medio di rientro dell’investimento inferiore ai 12 mesi e una redditività reale del sistema assolutamente vantaggiosa nel tempo, in considerazione anche della sua vita attesa, non inferiore ai 20 anni.

Il sistema è conforme a Industria 4.0; sviluppato appositamente per ottenere un’ interfaccia di teleassistenza totalmente integrata, che consente l’accesso tramite VPN da remoto all’impianto per un’integrazione completa, in tempo reale, sia attraverso PC sia tramite dispositivi mobili, smartphone e tablet .

Articolo su AO - Automazione Oggi

AO Automazione Oggi | n°424 Settembre 2020
a pagina 56 un nostro articolo